MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In fiamme un gommone e un distributore di benzina; ma è un’esercitazione

Si è svolta a Civitanova Marche la consueta esercitazione antincendio

1.017 Letture
commenti
Guardia Costiera

Un incendio ad un gommone e ad un distributore di benzina durante il rifornimento al porto, ma è solo un’esercitazione. Questo è quanto è successo nella mattinata di giovedì 22 giugno a Civitanova Marche. Protagonista la Guardia Costiera del comune costiero in occasione della consueta esercitazione antincendio che viene effettuata semestralmente dall’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Civitanova Marche.

I soccorsi sono iniziati intorno alle 10:00 quando è stato simulato un incendio in un gommone con tre persone a bordo ormeggiato nei pressi di un distributore di rifornimento. Così sono stati avvertiti la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco insieme ai soccorsi della Croce Verde, la quale ha soccorso non solo il personale impegnato nell’intervento ma anche le tre persone ancora sul gommone, tra cui una di esse che si è buttata in mare a causa del panico, visitato anche dal personale medico della Croce Rossa.

Un’esercitazione che ha, quindi, coinvolto i principali soccorsi in caso di necessità, dal momento che erano presenti 12 militari della Guardia Costiera, 5 Vigili del Fuoco, 4 sanitari della Croce Verde, 6 uomini della Croce Rossa e infine, ma non per importanza, 5 volontari della Protezione Civile della città.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!