MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Infiorata da record a Castelraimondo (FOTO)

Boom di visitatori alla 25° edizione del Festival nel segno della speranza e rinascita post-sisma

La 25° edizione dell'Infiorata di Castelraimondo

Boom di presenze durante la 25° edizione dell’Infiorata di Castelraimondo. 90mila petali di fiori freschi sono stati i protagonisti di questa settimana ricca di eventi nel comune profondamente segnato dal sisma. La parola d’ordina è speranza, donata da tutto il pubblico partecipante, che è arrivato da tutta Italia e anche dall’estero per visitare lo spettacolo di fiori. Un’edizione da record quindi quella organizzata dal Comune e dalla Pro Loco. Un museo a cielo aperto che si è arricchito anche della tecnologia grazie al Gruppo Med.

La speranza è grande come il nostro cuore” è la frase simbolo dell’opera di Paola Cagnigni ispirata proprio agli eventi sismici che hanno duramente colpito l’entroterra maceratese. Uno sguardo alle zone terremotate anche dal comune di Mogliano con un quadro rappresentante un occhio con accanto scritti i nomi dei paesi devastati dal sisma. Inoltre di grande importanza anche la presenza del Grand Tour delle Marche con degustazioni di prodotti tipici e eccellenze del territorio, oltre al viaggio nel Paniere di lunga vita per conoscere, approfondire e gustare i prodotti certificati Unicam.

Le 25 opere realizzate per celebrare i 25 anni sono state esposte lungo il Corso Italia. Il tutto è terminato domenica 18 giugno, quando gli artisti hanno disegnato il lungo tappeto fiorito con petali, semi e chicchi di caffè per la solenne processione del Corpus Domini. Tutto esaurito anche per lo spettacolo offerto dal Macerata Opera Festival, “Florilegio di note, lo Sferisterio a Castelraimondo fra brani d’opera e poesia ispirata ai fiori“.

La 25° edizione dell'Infiorata di CastelraimondoLa 25° edizione dell'Infiorata di CastelraimondoLa 25° edizione dell'Infiorata di CastelraimondoLa 25° edizione dell'Infiorata di CastelraimondoLa 25° edizione dell'Infiorata di CastelraimondoLa 25° edizione dell'Infiorata di Castelraimondo

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!