MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Andrea Bocelli e Renzo Rosso doneranno una scuola a Sarnano

L'annuncio è stato fatto in diretta nazionale durante il concerto di Radio Italia

1.703 Letture
commenti
Andrea Bocelli e Renzo Rosso

Un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta, ma soprattutto un gesto di solidarietà quello annunciato da Andrea Bocelli e Renzo Rosso. Durante il concerto di Radio Italia, in diretta nazionale sul Nove e su Real Time, il tenore e l’imprenditore hanno comunicato di voler donare una scuola a Sarnano, comune dell’entroterra maceratese fortemente colpito dal sisma, in particolar modo da quello del 26-30 ottobre.

I due si erano precedentemente recati nel comune, per farsi un’idea della situazione in cui si trovano i territori colpiti dal sisma. Proprio dopo questa visita hanno deciso di intraprendere un percorso insieme tramite le loro rispettive fondazioni, la Andrea Bocelli Foundation e la Only The Brave Foundation, a favore della solidarietà e della generosità.

Grazie a questo gesto, la Scuola Media Giacomo Leopardi, ad oggi completamente inagibile, potrà tornare ad aprire i battenti per i suoi studenti. Un altro segnale di ripresa concreto. Si cercherà di fare il tutto nel minor tempo possibile, così da averla pronta al più presto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!