MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, squadra calcio a 5 ritorna da imbattuta e numeri da record in serie C2

939 Letture
commenti

Cus MacerataDominio, dal latino dominium, der. di domĭnus «signore, padrone». Più semplicemente Cus Macerata. La florida sezione del calcio a 5 ha regalato venerdì un’altra gioia all’Ente universitario, conquistando con un turno d’anticipo la promozione e il ritorno in serie C2.


Il migliore e giusto compimento di una stagione magnifica, una entusiasmante corsa senza alcuna frenata, da capolista invincibile e con numeri da record. Ventuno vittorie su ventitre partite per la squadra allenata da Tommaso Bacosi, imbattuta, 199 gol fatti e 44 subiti entrambi primati, un roboante 9-1 inflitto all’unica antagonista Montelupone.

Il trionfo è arrivato venerdì 15 aprile sul campo ma anche..via telefono. Il Cus infatti surclassa la Nuova Amatori Porto Potenza 7-0 e il dirigente Mascitti dà la notizia della contemporanea caduta del Montelupone (secondo a -3) 7-6 sul campo della 99Poste. Via alla festa allora, peraltro annunciata da tempo dagli addetti ai lavori. Una promozione fortemente voluta da un gruppo che dalla quasi C1 si è ritrovato in D. Una retrocessione d’ufficio, imposta dalla Federazione per il ritardo di appena 24 ore nell’iscrizione, (conseguenza del fatto che l’ente è chiuso in agosto) che ha finito però per fortificare il team.

Tutti meritano elogi, ma tre elementi in particolare. I veterani Machella, Pizzicotti e soprattutto il capocannoniere del girone G Delcuratolo (62 centri e vantaggio abissale sugli inseguitori, tutti cussini!), hanno rinunciato a soldi e categorie più alte per vincere con i colori cussini.

Per l’allenatore Bacosi, promosso dopo i brillanti risultati conseguiti con le giovanili, un debutto bellissimo: “Una promozione impeccabile – afferma – eravamo ritenuti favoriti ma abbiamo dimostrato d’essere i più forti anche negli scontri diretti. Vero che Montelupone ci ha imposto il pari a casa sua, ma era la prima giornata d’andata e noi ci eravamo ritrovati da appena 3 giorni senza preparazione.” Cosa pensi d’aver dato in più alla squadra? “Se ho un merito è stato quello di averla motivata dopo la discesa in D.” Non a caso avete giocato come per “vendicarvi”.. “Sì, con i ripescaggi avremmo avuto la C1, invece..Il torto ha anche sfavorito Montelupone che senza di noi avrebbe vinto questo campionato”.

da Cus Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 19 aprile, 2011 
alle ore 19:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!