MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Attesi in migliaia al pellegrinaggio Macerata-Loreto

Un evento di portata mondiale con partecipanti anche dalla Svizzera, dalla Germania, dal Ghana e dall'Angola

2.003 Letture
commenti
Pellegrinaggio Macerata-Loreto

Un evento di portata mondiale. Così è stato definito il pellegrinaggio Macerata-Loreto, previsto per sabato 1o giugno. Secondo una stima iniziali i partecipanti superano quelli del 2016. Sono attese migliaia di persone, provenienti anche dalla Germania, dalla Svizzera, dal Ghana e dall’Angola. L’inizio dell’evento è alle 20:30 con la celebrazione della Messa allo Stadio Helvia Recina. Dopo di che inizierà il pellegrinaggio di 28 chilometri per arrivare a Loreto alle prime luci dell’alba.

Molte le misure di sicurezza previste dati i recenti avvenimenti terroristici: posti di blocco, transenne, massima attenzione agli incroci, controlli lungo il percorso. La Polizia Locale, inoltre, ha emesso un’ordinanza rivolta alle zone di sosta e ai divieti dei circolazione in alcuni punti della città interessati dalla manifestazione, molte vie sono interessate.

Non mancheranno precauzioni anche allo stadio con il divieto di portare oggetti di vetro. Per di più è stata emessa un’ulteriore ordinanza straordinaria, con la quale il sindaco Romano Carancini ha imposto il divieto di vendita per asporto di qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie di vetro, di alluminio e in lattina nella zona di via dei Velini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!