MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata novepuntozero: mostra tra passato, presente e futuro

La mostra è stata realizzata in collaborazione con l'Università di Macerata, il Comune, il Centro Studi Balelli e il Liceo Artistico Cantalamessa

Mostra "Macerata novepuntozero"

Al via la mostra “Macerata novepuntozero. Nove luoghi della città tra presente e futuro“. Grazie alla collaborazione con l’Università di Macerata, il Comune di Macerata, il Centro Studi Balelli e il Liceo Artistico G. Cantalamessa, è stato possibile realizzare la mostra che vede un confronto di nove luoghi della città di Macerata tra passato e futuro.

La mostra è stata allestita all’interno dell’ex-chiostro di Santa Chiara. Al suo interno si trovano parti del repertorio di archivio del Balelli per il passato, scatti del fotografo Massimo Zanconi per il presente e i lavori dei ragazzi del Liceo Artistico per rappresentare il futuro. La mostra è stata presentata dal critico d’arte David Miliozzi, insieme alla professoressa Veronica Rossetti e Cristiana Torresi, che ha curato il progetto espositivo. Mostra "Macerata novepuntozero"

I ragazzi hanno realizzato opere visionarie e apocalittiche, con istallazioni, video e fotografie riscuotendo un grande successo da parte del pubblico. Hanno partecipato: Francesco Giuli, Federico Graciotti, Paolo Fineschi, Martina Stefanelli, Filippo Adriani, Giulia Sileoni, David Marignani, Alessandro Zinchuk, Beatrice Fioretti, Michele Cavallaro, Monica Quadraroli, Alessandro Gentili, Lucia Vintia.  La mostra sarà visitabile fino il prossimo 10 giugno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!