“Uniti contro la Crisi” in assemblea: al CSA Sisma il giornalista Loris Campetti
Saranno gli spazi del Csa Sisma di Macerata ad ospitare venerdì 11 febbraio, alle ore 21.00, l’assemblea pubblica di Uniti Contro la Crisi, quello spazio politico dei movimenti che negli ultimi mesi ha unito percorsi differenti in un fronte “comune” contro il ricatto generalizzato della precarietà: dai centri sociali alla Fiom, dalle mobilitazioni studentesche No Gelmini ai movimenti a difesa dell’acqua e dei beni comuni. Interverrà all’incontro il giornalista de “Il Manifesto” Loris Campetti.All’assemblea promossa dal CSA Sisma parteciperanno la FIOM Macerata, il Movimento Studenti Macerata, l’associazione Ambasciata dei Diritti, il Csoa JollyRoger di Civitanova Marche e il Coordinamento Regionale dei Movimenti per l’Acqua.
Dalle scuole alle fabbriche, dalle università alle comunità che difendono i beni comuni, da Piazza del Popolo ai cancelli della Fiat, prende la parola un “comune sociale” che rifiuta il ricatto della precarietà.
Operai, studenti, precari, migranti uniti per rovesciare la subordinazione in indipendenza. Per costruire l’alternativa alla crisi nel “progetto del comune”. Per ritrovare il tempo della trasformazione.
CSA Sisma – via Alfieri, 8 Macerata
www.csasisma.org / info@csasisma.org / phone +39733230481
Informazioni e contatti:
tel 328/6505665 / info@glomeda.org
da Glomeda Comunicazione



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!