MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ufficio anagrafe: i residenti stranieri fanno crescere la popolazione di Montelupone

1.772 Letture
commenti
Veduta Aerea MonteluponeContinua a crescere la popolazione di Montelupone: secondo i dati forniti dall’Ufficio Anagrafe, relativi alla situazione al 31 dicembre 2010, il Borgo conta 3686 abitanti (+34 rispetto al 2009). Un sensibile incremento, dunque, anche se più contenuto rispetto allo scorso anno a causa dei molti decessi registrati: se 40 sono stati i bambini nati nel 2010, 37 sono invece i deceduti.

Pertanto l’aumento di popolazione è principalmente dovuto all’arrivo di nuovi residenti, italiani e stranieri: per 132 persone che hanno cambiato paese, 163 si sono invece trasferite a Montelupone. Nutrita la presenza di stranieri, che rappresentano il 12,7% della popolazione: sono 467 gli immigrati residenti nel Borgo, di cui 79 comunitari.

Prosegue dunque il trend positivo che contraddistingue la popolazione monteluponese, passata dai 3200 abitanti dell’anno 2000 ai quasi 3700 di oggi, a conferma dell’attrattiva che il paese riveste in termini di posizione geografica, disponibilità di servizi e qualità della vita.

 dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 27 gennaio, 2011 
alle ore 18:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!