Il Parco dei Sibillini interviene sulle dimissione del Sindaco di Ussita
L'Ente ha reso nota una dichiarazione in merito all'accaduto

La vicenda delle dimissioni del Sindaco Marco Rinaldi di Ussita non è passata inosservata, esattamente come il sequestro del camping “Il Quercione” di Ussita. Una situazione difficile quella che si è creata dopo gli eventi sismici, soprattutto quelli di fine ottobre. In merito all’accaduto di è espresso l’Ente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, direttamente coinvolto nella vicenda.
L’Ente Parco ha dichiarato di essere sempre stato accanto alle popolazioni e ai loro sindaci colpiti dal terremoto, condividendo le difficolta e cercando di aiutare il più possibile per tornare il prima possibile alla normalità. Ha cercato di facilitare le procedure per la ricostruzione post-sisma, a cominciare dalle SAE, le strutture abitative di emergenza per cui è stato concesso il nulla osta.
Inoltre il Parco ha specificato che le ragioni che hanno portato al sequestro del camping e successivamente alle dimissioni del sindaco non sono competenza dell’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini, riconfermando e garantendo il proprio impegno nella ricostruzione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!