MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sogno e poesia al Rossini di Civitanova con “Alice nel paese delle meravglie”

Alice nel Paese delle Meraviglie al Rossini di Civitanova - Il protagonista Mago CasanovaAltro appuntamento al teatro “Rossini”, giovedì 27 gennaio, con “Alice nel paese delle meraviglie”. In scena, la poesia del mondo infantile interpretata dal mago Casanova. Il musical presenta la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco: quello dell’immaginario dei bambini.

Al pubblico viene offerta la possibilità di ritrovare la poesia del mondo infantile e nel contempo di confrontarsi con i significati simbolici e reconditi della storia. Componente fondamentale dello spettacolo è la grande creatività espressa in tutti gli aspetti artistici: suggestioni di luci e colori, scenografie, costumi spettacolari ed effetti visivi di grande impatto. Attraverso i cambi di scena allo spettatore sembrerà di sfogliare un libro di favole.

Oltre al mago Casanova, nella veste del Cappellaio Matto, saranno protagonisti la voce di Roberta Faccani (ex Matia Bazar) che interpreterà la Regina di Cuori, Laura Galigani nel ruolo di Alice da grande e Gabriele Foschi nei panni del Coniglio Bianco. Le musiche sono di Giovanni Maria Lori e la regia di Christian Ginepro. Inizio spettacolo ore 21,30.

I biglietti sono in vendita sul circuito bookingshow e nello specifico presso la biglietteria dei Teatri di Civitanova (apertura ore 18,30/20,30 tutti i giorni), Disco Story, Casa della Musica a Civitanova, Juke Box a Macerata, Amadeus a Porto San Giorgio, Piccadilly Bar ad Ancona, Discolandia a Fermo e altri punti prevendita in tutta Italia. Per informazioni: Teatri di Civitanova 0733812936 e Piceno Eventi 073646496 oppure info@picenoeventi.it.

dal Comune di Civitanova Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 24 gennaio, 2011 
alle ore 20:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!