MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

E’ tornata la neve: strade imbiancate nell’alto maceratese

1.234 Letture
commenti
Torna la neve nel macerateseCome previsto nei giorni scorsi dai metereologi, è iniziato a nevicare nelle zone più alte del Maceratese. I mezzi spazzaneve e spargisale a disposizione dell’Amministrazione provinciale sono già in azione lungo le strade montane e di alta collina.

Il manto nevoso in poche ore ha raggiunto 7-8 centimetri nella zona di Sassotetto e Bolognola10 centimetri a Castelsantangelo sul Nera; appena imbiancate le zone intorno a i 600 metri di altitudine. A metà mattinata la pioggia si è trasformata in neve anche a Camerino, Visso, Pieve Torina, Maddalena di Muccia e, sul versante della vallate del Potenza, a Sefro. 

Pioggia mista a neve anche nell’apirese, e nelle campagne tra Fiuminata e Matelica. Con lo scendere della temperatura si sta espandendo a quote più basse anche l’area interessata dalla precipitazione nevosa, che al momento però non è particolarmente abbondante. Tutte le strade sono percorribili, ma il settore viabilità della Provincia raccomanda agli automobilisti di immettersi su strade innevate o a rischio neve solo con pneumatici adeguati e catene a bordo.

dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 20 gennaio, 2011 
alle ore 13:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!