MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: si cerca il progettista per gli allestimenti di Palazzo Buonaccorsi

Palazzo BuonaccorsiProcede il restauro di Palazzo Buonaccorsi. Una tappa importante è stata raggiunta mercoledì scorso con l’emissione da parte del servizio Affari generali del Comune del bando per l’incarico di progettazione e direzione dell’esecuzione del contratto relativo all’allestimento del museo dello storico Palazzo.

Il Comune cerca quindi il progettista per un importo di 70 mila euro, mentre per le forniture l’importo previsto ammonta a circa un milione di euro. Tra i requisiti richiesti vi è l’aver già svolto analoghe progettazioni. La scadenza del bando è indicata per il 30 ottobre.
Oggetto della progettazione sono beni mobili quali arredi, sistemi espositivi, corpi illuminanti e accessori utili all’esposizione delle opere che fanno parte delle raccolte comunali del futuro museo, nonché la direzione dell’esecuzione dei relativi contratti di fornitura e posa in opera.
Accanto al progetto di allestimento prosegue la sistemazione del Museo della carrozza che sarà ospitato nel piano interrato, progetto cofinanziato per quasi il 50% da fondi regionali per un costo di circa 330 mila euro. “Contiamo di avere allestito il piano interrato e il piano terra e quindi aprire al pubblico il Museo della carrozza entro il 2009”, afferma l’assessore Mauro Compagnucci.
Proseguono intanto i lavori di restauro dei fregi e dei soffitti del piano nobile con conclusione prevista entro la primavera del 2009.

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 26 settembre, 2008 
alle ore 14:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!