MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna “Tolentino a Cinque Stelle” tra jazz, arte, letteratura e teatro

Tutto pronto per l’edizione invernale 2011 di “Tolentino a Cinque Stelle”, la rassegna di musica jazz, classica, arte contemporanea, letteratura e teatro interattivo promossa dall’Assessorato alla Cultura. Quattro diversi cartelloni propongono concerti, letture, esposizioni d’arte, incontri con autori e serate a tema con un giallo da risolvere per scoprire l’assassino.

Per quanto concerne il jazz, i concerti si terranno il venerdì con ingresso libero alla Galleria Sangallo. Dopo la serata inaugurale dedicata a celebrare Jimi Hendrix con la partecipazione di Randy Hansen Trio e del fratello di Hendrix Leon [nella foto] l’11 febbraio alle ore 21.30 Paolo Sereno, il 25 febbraio alle ore 21.30 Havona Quintet, l’11 marzo alle ore 21.30 Antonio Del Sordo Trio ed il 21 marzo sempre alle ore 21.30 Mark Zitti e i Fratelli Coltelli.

Questi i concerti di musica classica che si terranno la domenica, con ingresso libero, alle Sale Napoleoniche di Palazzo Parisani – Bezzi a parte il quello inaugurale programmato per il 28 gennaio, alle ore 21.15 al Cineteatro Don Bosco con “Chopin e Leopardi. Il Poeta del pianoforte, Il Poeta dei Poeti. Omaggio a F. Chopin” con Sergio Carlacchiani, voce recitante e Lorenzo Di Bella, pianoforte. Il 20 febbraio alle ore 17.30 I geni e il “Mechanicus” con Claudio Venieri square piano Clementi Londra 1813. Musiche: W.A. Mozart, L.V. Beethoven, M. Clementi. Il 6 marzo alle ore 17.30 “Un pensiero per te, Donna” con il Quartetto Accademia della Libellula, Angela Benelli – Silvia Badaloni, violini, Laura Pennesi, viola e Cecilia Biondini, violoncello. Il 20 marzo alle ore 17.30, “Short Show Pieces” con Sergio Zampetti, flauto e Luigi Verrini, chitarra. Il 3 aprile alle ore 17.30 “Napoleon” di Abel Gange (1927) Proiezione sincronizzata alla musica di Cinzia Pennesi e Alberto Domizi.

Per la rassegna di Arte Contemporanea con le mostre, rassegne e performances sono previsti vari appuntamenti al Caffè Letterario che si terranno il giovedì dalle ore 19.00 a Palazzo Fidi o al  Castello della Rancia e saranno condotti da Bruno Gambarotta con gli intermezzi musicali a cura di Massei, Soricetti e Polci. Il 10 marzo sarà ospite Lidia Ravera, il 31 marzo Luigi Minardi e Niccolò Ammaniti ed infine il 7 aprile Carlo Lucarelli.

Per il Teatro Interattivo viene organizzata una rassegna intitolata“Indagini a Cena”che prevede in diversi pub e ristoranti la messa in scena di un omicidio con i commensali coinvolti nelle indagini, fino alla scoperta dell’assassino. Questi gli appuntamenti: giovedì 13 gennaio, “Pesticidi permanenti” al Pub Sherlock Holmes, giovedì 27 gennaio “Crime in an Animal Circus” alla Country House La Contrada, giovedì 3 febbraio “Un Testamento Illegittimo” all’Osteria San Nicola, venerdì 18 febbraio “Degaussing” alla Genovese, venerdì 4 marzo “Il Giorno di San Patrizio” al Green Room Pub, venerdì 11 marzo “La Notte della Taranta” all’Agriturismo Fornaci Sabine di Belforte del Chienti, venerdì 1 aprile “Omicidio a Cinque Carati” al Ristorante da Rosa, e venerdì 15 aprile “La Coppa D’oro” di Belforte del Chienti.

dal Comune di Tolentino

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 14 gennaio, 2011 
alle ore 14:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!