MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo, Serie A2 UnipolSai: vittoria schiacciante di Potenza Picena

La GoldenPlast Potenza Picena si ripete vincendo anche Gara 2 dei Play Out Salvezza 3-0 contro la Aurispa Alessano

1.875 Letture
commenti
Azione della GoldenPlast

Pasqua da campioni all’Eurosuole Forum Civitanova. La GoldenPlast Potenza Picena si ripete vincendo anche Gara 2 dei Play Out Salvezza in casa per 3-0 contro la Aurispa Alessano e portandosi sul 2-0 nella serie. Una rampa di lancio con la possibilità di chiudere i conti già sabato 22 aprile (ore 20.30) a Tricase in Gara 3.

Fondamentale il recupero di Alberto Bellini, non al meglio fisicamente, ma decisivo soprattutto nei primi due set grazie ad attacchi a ripetizione. Top scorer Andrea Argenta con 17 punti, molti realizzati nelle fase critiche del testa a testa. Superiore in tutti i fondamentali, la squadra di Adriano Di Pinto dà prova di compattezza e duttilità, trascinata da un grande pubblico.

Nel primo set i biancazzurri giocano con la massima calma ed esprimono un gioco autoritario (14-9). In evidenza Bellini e Codarin. Sull’attacco del centrale i giganti di casa chiudono 25-17. Secondo set in apnea per Visentin e compagni, sotto 11-14, costretti a inseguire fino al 16-16 e a rimontare di nuovo fino al 20-20 per poi giocare punto a punto fino al colpo di coda con Codarin e Zonca in cattedra (26-24). Dopo un avvio col freno a mano tirato nel terzo parziale, il Volley Potentino ritrova le sue giocate e timbra il doppio vantaggio (12-10) per poi prendere il largo (21-17) e diventare padrone del gioco fino alla serie finale al servizio di Bucciarelli con due ace di cui uno decisivo (25-17).

Parentesi toccante pochi minuti prima dell’inizio con i supporter del gruppo Passione Biancazzurra schierati ai margini del campo con due manifesti dedicati all’amica Laura, tifosa doc ricoverata all’ospedale Torrette di Ancona.

Il tabellino

GOLDENPLAST POTENZA PICENA – AURISPA ALESSANO 3-0
(25-17, 26-24, 25-17)

POTENZA PICENA: Casulli L, Codarin 7, Colarusso, Bucciarelli 2, Cristofaletti ne, Zonca 8, Bellini 13, Visentin, Argenta 17, Biglino 8, Marcovecchio ne, Lazzaretto, Bianchini L ne. All. Di Pinto
ALESSANO: Muccio 2, Marzo ne, Cernic 10, Lemanski Salim, Bonante, Bulfon ne, Torsello 1, Baldari 1, Russo, Borgogno 3, Argilagos 14, Bisanti, Piscopo 11. All. Mastrangelo
Arbitri: Bellini e Saltalippi di Perugia
Note: durata set: 23’, 34’, 26’. Totale: 1h 23’. Potenza Picena: errori al servizio 12, ace 3, muri 6. Alessano: errori al servizio 13, ace 1, muri 4.
Da Volley Potentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!