MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: proseguono i lavori di demolizione dell’ITIS Divini di San Severino

Le operazioni dureranno circa 30 giorni, quindi a breve si concluderanno

2.716 Letture
commenti
Demolizione dell'ITIS Divini di San Severino Marche

Proseguono i lavori di demolizione dell’ITIS Divini di San Severino Marche. La struttura era stata fortemente lesionata dagli eventi sismici di fine ottobre. Le operazioni di abbattimento, coordinate dalla Provincia di Macerata, dureranno all’incirca 30 giorni. Sono cominciate intorno alla fine di marzo, quindi a breve saranno terminate.

Si è cominciato – spiega il Presidente Pettinari – con l’abbattimento della parte più vicina alla ferrovia ed in questa prima fase i lavori vengono svolti di notte quando non transitano i treni per garantire la massima sicurezza sulle rotaie. E’ un accordo presocon le FS e, in base a quanto previsto nell’appalto, il lavoro in notturna che viene effettuato dalle 22.00 alle 5.00 del mattino, durerà circa sette giorni.”Demolizione dell'ITIS Divini di San Severino Marche

I lavori saranno interrotti soltanto durante le festività pasquali. Una volta terminata la fase notturna, si proseguirà con il resto. La Ditta Torelli Dottori di Cupramontana si occuperà dello smaltimento delle macerie presso una discarica dell’anconetano.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!