MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Note Jazz al Teatro Lauro Rossi: da Israele arrivano i fratelli Cohens

Note Jazz da Tel-Aviv  a Macerata. Il prossimo 20 Gennaio alle ore 21.30, il Teatro Lauro Rossi sarà infatti prestigiosa cornice dell’atteso concerto dei “3 Cohens”, band israeliana dall’attitudine cosmopolita che ha partecipato a numerosi festival in tutto il mondo.

I Cohens sono tre talentuosi fratelli che suonano insieme fin da quando erano piccoli: Anat Cohen, clarinettista, Avishai Cohen, trombettista, e Yuval Cohen, sassofonista. Sul palco saliranno anche tre illustri accompagnatori:Yonatan Avishai al piano, Omer Avital (uno fra i piu’ affermati solisti israeliani a livello internazionale) al contrabbasso,  e Johnathan Blake, gia’ collaboratore di artisti come Tom Harrell Kenny Barron,alla batteria.
 
La band è molto apprezzata dalla critica, la nota
rivista All About Jazz ad esempio la defiinisce come composta da “musicisti spettacolari ma in grado di articolare un linguaggio in cui la cultura ebraica e mediorientale si unisce all’improvvisazione jazzistica, arricchendosi inoltre grazie alla vasta cultura, musicale e non, di ogni singolo componente, dalla musica brasiliana alla world music

L’evento forma parte della Rassegna TRL Jazz e rappresenta una esclusiva per il centro Italia. Il prezzo del biglietto è di 12 euro (10 per studenti e soci Marche Jazz Network) ed è acquistabile presso la Biglietteria dei Teatri (Piazza Mazzini 10; tel. 0733/230735)

di Francesco Spè

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 7 gennaio, 2011 
alle ore 11:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!