MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Intenzioni di spesa: per i maceratesi si prospetta un 2011 al risparmio

Il Telefono Blu Consumatori ha reso pubblici i dati sulle intenzioni di spesa degli italiani per il 2011. Nella Regione Marche si prevede che vengano spesi 92 milioni (-2% rispetto al 2010), di cui oltre un terzo nell’anconetano e solo il 15% nel maceratese.  

La Provincia di  Macerata risulta essere la più “sobria”: anche le provincie di Pesaro e quella di Ascoli – nella statistica calcolata insieme a quella di Fermo – dovrebbero spendere di più (ciascuna il 23% della somma complessiva).

Il Telefono Blu Consumatori, come è sua consuetudine nella stagione dei saldi, ha attivato un centralino per effettuare eventuali episodi difformi (199.44.33.78), un indirizzo mail (telefonoblu.marche@virgilio.it) e un sito nazionale e regionale (//www.telefonoblu.it/marche): sarà possibile in questo modo segnalare irregolarità o scarsezza di informazioni.

L’associazione ha individuato nella mancanza di concorrenza il vero motivo del calo dei consumi, asserendo che i saldi siano una soluzione ormai superata che finisce per favorire solo i venditori, e che ai consumatori servirebbero al contrario offerte e sconti distribuiti durante tutto l’anno e non concentrati nei soli giorni successivi le vacanze natalizie.

di Francesco Spè

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 3 gennaio, 2011 
alle ore 14:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!