MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Crollo Lube a Treviso: la Sisley domina e vince 3 a 1

720 Letture
commenti
Non poteva iniziare in maniera peggiore il 2011 della Lube. Per la prima volta in questa stagione, i biancorossi non ottengono neanche un punto, uscendo pesantemente sconfitti dalla trasferta di Treviso per 3 set a 1.

 

E pensare che la gara era iniziata molto bene per Macerata, con un primo set controllato dall’inizio alla fine e chiuso con un inequivocabile 25 a 22 grazie ad un ispiratissimo Stankovic.

Nei set successivi però, l’ex di turno Frei, fin lì deludente, diventa immarcabile guidando Treviso alla conquista del secondo e del terzo parziale rispettivamente per 25 a 22 e per 25 a 18.

Il quarto set regala alla Lube l’occasione di rientrare nel match,  ma i biancorossi sprecano ben 4 palle set, concedendo a Treviso le chiavi della vittoria. A porre fine ad un parziale equilibratissimo ci pensa l’ottavo muro di Fei su Conte, subentrato a Martino, che sancisce il definitivo 31 a 29.

La Sisley, pur ancora lontana dai fasti di un tempo e pur priva di due pedine fondamentali quali Bjelica e Pujol,  si conferma capace, dopo la vittoria contro Cuneo, di mettere in difficoltà le grandi quantomeno tra le mure amiche; la Lube al contrario, si è resa protagonista di una delle prestazioni meno convincenti della sua stagione, come lo stesso tecnico Berruto ha ammesso a fine partita nell’intervista rilasciata al sito ufficiale della Lube

“C’è grande amarezza per il numero industriale di errori che abbiamo commesso per la bassissima efficienza in attacco e per molte altre cose. Si è vista  una Lube Banca Marche confusa, colpa anche del fatto che in settimana, per varie ragioni, non siamo riuscita a lavorare bene. […] E’ un problema decisamente tecnico, il fattore psicologico è solamente una conseguenza. Adesso saremo chiamati a scendere in campo ogni tre giorni, e questa Lube Banca Marche deve essere capace di affrontare ogni partita con la stessa voglia e umiltà di giocare a volley, che ci ha contraddistinto in precedenza e ci dovrà contraddistinguere sempreDobbiamo trovare la nostra continuità, è una fattore fondamentale per il quale ci metteremo subito al lavoro”.

Fortunamente la Lube avrà subito l’occasione per riscattarsi: mercoledi al Palasport Fontescodella arriveranno gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, per l’andata degli ottavi di finale della GM Capital Challenge Cup. Vittoria d’obbligo, in attesa di riprendere a macinare gioco e punti anche in campionato dove Trento si è appena laureata campione d’inverno e dove anche Cuneo precede i biancorossi di 3 punti. Sarà la gara contro Forlì, ultimissima in classifica, a chiudere un girone d’andata comunque molto positivo.

di Francesco Spè
Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 3 gennaio, 2011 
alle ore 0:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!