A Macerata i tradizionali concerti di Natale
Durante le feste natalizie si terranno il concerto di Natale dei Pueri Cantores e quello curato dalla scuola di Musica Liviabella.
Il coro dei Pueri Cantores si esibirà alle ore 17.00 del 25 dicembre nella Chiesa del Sacro Cuore, dopo aver animato la messa delle 12.00, con la partecipazione degli ex componenti del coro.
Quest’anno il concerto, in cui verranno eseguiti brani legati alle festività natalizie, è ancora più significativo poiché chiude i festeggiamenti per il cinquantesimo anno di fondazione del coro iniziati a dicembre dello scorso anno.
A concludere lo spettacolo saranno di nuovo chiamati gli ex componenti per cantare all’unisono con la corale.
L’altro appuntamento in programma delle feste maceratesi è il concerto di Natale, curato dalla scuola di musica Liviabella, che si svolgerà martedì 28 dicembre alle 21.00.
Al teatro Lauro Rossi, si esibiranno il coro dell’Accademia musicale pescarese, diretto da Pasquale Veleno, il coro Equi – Voci di Urbisaglia, diretto da Tiziana Muzi, il coro di voci bianche della scuola di musica Liviabella, l’orchestra Playing Brass e l’organista Alberto Ortolano.
Canti tradizionali, brani di Gabriel Faurée e di Lorenzo Perosi sono il programma del concerto ma soprattutto il Gloria di John Rutter, per coro, orchestra di ottoni, organo e percussioni.
L’ingresso allo spettacolo dell’ensemble, che verrà diretto da Pasquale Veleno, è libero.
dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!