Scambi culturali tra gli studenti maceratesi e francesi
Nella mattinata di martedì 28 marzo gli studenti dei due licei hanno incontrato l'Assessore all'Urbanistica Paola Casoni

Nella mattinata di martedì 28 marzo, due gruppi di studenti francesi e maceratesi hanno incontrato l’assessore all’Urbanistica Paola Casoni. L’incontro si è svolto presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti. Si tratta degli studenti del liceo linguistico Leopardi di Macerata e i loro compagni del Lycée Bellevue di Le Mans.
Ad accompagnarli quattro docenti: Sylvie Bartoloni, Fabio Macedoni, Yoan Fontaine e Germano Pallini. 28 studenti francesi stanno vivendo un’esperienza di scambio culturale, ospitati dalle famiglie dei loro colleghi maceratesi. Lo scambio tra le due scuole è stato organizzato all’interno del progetto europeo Hyppocrène.
Inoltre i due licei sono anche coinvolti nel progetto Esabac, mediante il quale è previsto lo studio approfondito delle due lingue e il conseguimento dei diplomi italiano e francese. Per il momento i ragazzi hanno visitato Macerata, Recanati, le Grotte di Frasassi e Assisi, ma è prevista anche una gita ad Urbino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!