MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: l’ITIS di San Severino Marche sarà demolito

Il commissario straordinario Vasco Errani ha stabilito una somma necessaria per la costruzione di una nuova struttura

3.298 Letture
commenti
I lavori al vecchio istituto tecnico E.Divini di San Severino Marche

La demolizione inizierà i primi giorni di aprile. E’ questo quanto è stato stabilito per l’ITIS Divini di San Severino Marche, profondamente segnato dal sisma del 26-30 ottobre.Il Commissario Straordinario Vasco Errani ha già stabilito una somma necessaria per la costruzione di una nuova struttura.

C’è già – spiega Antonio Pettinari, presidente della Provincia di Macerata l’ordinanza dell’ufficio per la ricostruzione con la destinazione delle risorse per la riedificazione della scuola; la Provincia è stata incarica di procedere con l’abbattimento della struttura in quanto il nuovo Istituto Tecnico verrà riedificato nella stessa area; area che dovrà essere quindi ripulita prima di procedere con i lavori di ricostruzione la cui progettazione, a carico dei tecnici del nucleo coordinato dal Commissario Straordinario Errani, è già iniziata.”

La Provincia – aggiunge il Presidente – ha svolto, come era stato concordato con l’ufficio ricostruzioni,  tutte le attività che riguardavano l’individuazione della ditta che procederà alla demolizione; si è altresì fatta carico anche di recuperare tutti i beni strumentali tra cui l’impianto fotovoltaico, le apparecchiature dei laboratori e quant’altro utile alla didattica certamente di indubbio valore economico.”

Sono già stati individuati i locali adatti per la conservazione dei beni che saranno recuperati. L’appalto è stato vinto da un’impresa di Cupramontana. Prima della demolizione, saranno effettuati tutti i sopralluoghi indispensabili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!