MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scrittrice Simona Sparaco a Macerata

L'incontro è previsto per sabato 25 marzo a partire dalle 17:15

La scrittrice Simona Sparaco

Dopo Chiara Gamberale e Susanna Tamaro, un’altra importante scrittrice arriva a Macerata, si tratta di Simona Sparaco. L’incontro è previsto per sabato 25 marzo, a partire dalle 17;15 presso la Sala  Castiglioni della Biblioteca Mozzi-Borgetti. L’incontro fa parte del ciclo di Terre Resilienti organizzati dall’Associazioni Arca di Noé. Gli incontri sono stati pensati e progettati insieme al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata.

Questo terzo appuntamento ci rende orgogliose perché LʼArca senza Noè – intervengono le rappresentanti dell’associazione – inizia così una collaborazione con l’Università di Macerata e in particolare con la docente Paola Nicolini, che si è subito dimostrata disponibile e interessata al percorso intrapreso. La sua presenza valorizza e impreziosisce la presentazione del libro di Simona Sparaco, che con questa veste può essere letto in ogni suo aspetto più profondo. Ne siamo molto felici perché Simona Sparaco è stata, dopo Chiara Gamberale, la prima persona che abbiamo contattato e che, ancora prima dell’uscita del libro, ci aveva dato per certa la sua presenza, a sottolineare il legame speciale che la lega alle nostre terre e al significato di questo libro.”

Altro importante incontro domenica 26 marzo a partire dalle 10:30, dove Simona Sparaco e Paola Nicolini saranno protagoniste dell’incontro che si svolgerà all’agrinido La Quercia della Memoria di San Ginesio.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!