MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: lavori di ristrutturazione e gesti di solidarietà per Tolentino

Materiale scolastico e libri da Brescia per la scuola primaria di Tolentino

1.827 Letture
commenti
Solidarietà da Brescia per Tolentino

Il sisma del 26-30 ottobre vede la città di Tolentino al centro del cratere. Per questo non sono mancate molte visite da parte di personaggi illustri, della costante presenza della Protezione Civile, volontari e Vigili del Fuoco, ma anche di gesti solidarietà da tutta Italia. A tal proposito i tecnici della Regione Marche insieme alla Protezione Civile hanno effettuato diversi sopralluoghi nel comune, come quelli presso la Bocciofila de Le Grazie.

Un punto di ritrovo, che era stato dichiarato inagibile a causa delle ferite profonde causate dal terremoto. Essendo un punto di incontro, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi insieme alla Giunta Comunale hanno esposto le loro intenzioni di provvedere a dei lavori di pronto intervento per rende agibile il luogo, tenendo conto degli appunti fatti dai tecnici.

Un ennesimo segno di speranza che si accompagna con un altro gesto importante arrivato direttamente da Brescia. Il cittadino tolentinate Samuele Fondati, Vigile del Fuoco a Brescia, insieme al suo collega Cristian Murtas, hanno organizzato una raccolta fondi proprio nella città in cui vivono per donare libri e materiale scolastico alla scuola Bezzi di Tolentino. Nei giorni scorsi, i due vigili insieme alle famiglie sono arrivati direttamente in camper per poter portare il materiale e visitare la scuola, che al momento è dislocata presso la scuola Grandi. Uno dei molti gesto di solidarietà e speranza che sono arrivati e continuano ad arrivare da tutta Italia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!