MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro Vaccaj di Tolentino: firmato il contratto per i lavori di ricostruzione

1.431 Letture
commenti

TolentinoGiovedì 9 dicembre, nella sala Giunta del Comune di Tolentino, alla presenza del Sindaco Luciano Ruffini, Enrico Crucianelli il legale rappresentante di Restedil e del pool di imprese che hanno partecipato al bando che sono risultate aggiudicatarie della gara di appalto per i lavori per la ricostruzione del Teatro Vaccaj, il Segretario generale Fabrizio Dorotei e il dirigente dell’Ufficio Urbanistica Antonio Migliorisi hanno firmato il contratto.


Considerando la disponibilità economica si arriverà, dopo quattro settimane all’apertura del cantiere ed all’avvio dei lavori per il primo stralcio della progettazione esecutiva.

Ovviamente proprio la progettazione esecutiva verrà presentata entro 30 giorni dalla stipula del contratto e sarà sottoposta al vaglio per ottenere i pareri dei soggetti competenti. Nelle prossime settimane verrà anche costituito l’Ufficio di Direzione dei Lavori il quale sarà composto da diversi esperti indicati dagli enti che costituiscono il Tavolo tecnico per la ricostruzione e cioè Regione Marche, Soprintendenze, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Comune di Tolentino.

Malgrado i ritardi dovuti a questioni burocratiche e legali, indipendenti dalla nostra volontà” sottolinea il Sindaco Luciano Ruffinifinalmente abbiamo firmato il contratto con il gruppo di imprese che sono risultate vincitrici della gara di appalto. Questa sottoscrizione tra Comune e ditte appaltrarici è il passo fondamentale per arrivare in poche settimane alla presentazione del progetto esecutivo che porterà all’avvio dei lavori per la ricostruzione del Vaccaj. Da qui ad un anno dovrà essere terminato il primo stralcio dei lavori“.

dal Comune di Tolentino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 10 dicembre, 2010 
alle ore 18:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!