MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: la Rata perde contro la Juventus, ma se ne va tra gli applausi

La Rata termina il suo percorso al 69esimo Torneo di Viareggio

1.822 Letture
commenti
Rata vs Juventus
Termina contro la Juventus, che alla fine si impone per 4-1, il sogno della Maceratese Berretti di Tiziano Turchetti al 69^ Torneo di Viareggio. Ma resta l’ottima impressione dei baby biancorossi che hanno impattato all’esordio con il Toronto, dopo essersi trovati anche sul doppio vantaggio, per poi domare all’inglese i sei volte vincitori della manifestazione del Dukla Praga, prima di fermarsi con i bianconeri.

La Juventus dell’ex nazionale Fabio Grosso passa in vantaggio proprio a fil di sirena con una punizione di Bove su cui Selvaggio nulla può, al termine di un primo tempo che regala parecchie emozioni, da ambo le parti. Al 6’ della ripresa è ancora la Juventus a segnare con Vasko, ma la Maceratese non demorde e accorcia le distanze su calcio da fermo con Laurenti. Lo stesso regala il tap-in del virtuale 2-2, ma l’arbitro aveva già fischiato l’offside del maceratese. Le squadre si allungano e a trarne vantaggio è ancora la Juventus campione uscente che con Zeqiri al 35’ triplica e chiude i conti con Galtarossa al 4’ di recupero. La Rata Berretti deve arrendersi, ma con l’onore delle armi. Al termine la formazione di Turchetti non rientra tra le migliori tre seconde del gruppo A e, quindi, viene eliminata.
Il tabellino
JUVENTUS-MACERATESE 4-1
Juventus (4-2-3-1): Loria; Semprini, Vasko, Coccolo, Rogerio; Toure (13′ st Muratore), Kanoute; Merio (13′ st Leris), Bove (13′ st Pereira), Mosti; Mancini (13′ st Zeqiri). (A disp. Marricchi, Barosi, Ndiaye, Galtarossa, Andersson) All. Fabio Grosso
MACERATESE (4-3-3): Selvaggio, D’Aquino, Porfiri, Aristei, Baraboglia, Choe Jin, Jo Wi, Jong, Nicola, Marcantoni, Kim. (A disp. Sadotti, Lombardo, Cantarini, Pozzi, Dosio, Moretti, Mercuri, Manna, Laurenti, Chiacchio, Carnevali, Parmegiani, Shiba, Carissimi, Cittadoni, De Matteis, Bussone)
All. Tiziano Turchetti
Reti: 45’ pt Bove (J); 6′ st Vasko (J), 19’ st Laurenti (M), 35’ st Zeqiri (J), 49’ st Galtarossa (J).
Arbitro: De Tommaso di Rieti

CLASSIFICA FINALE GIRONE

1 Juventus 7 punti

Maceratese 4 p.

FK Dukla Praha

3 p.Toronto FC 2 p.

Da S.S. Maceratese

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!