MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: lavori in centro e restuari, cambia la viabilità

Via Crescimbeni, Via Tommaso Lauri, Piazza Cesare Battisti sono alcune delle zone che saranno soggette a lavori

1.719 Letture
commenti
Piazza Vittorio Veneto Macerata

Macerata restaura e migliora alcune zone del centro storico. Un’iniziativa per risolvere i problemi ma anche per migliorare l’aspetto di alcune vie e piazze. I lavori inizieranno lunedì 20 marzo, saranno suddivisi in quattro parti e modificheranno la viabilità nel centro.

In Via Crescimbeni, una delle vie che richiede modifiche, ha bisogno del rifacimento di un tratto di fognature. Mentre in Piazza XXX Aprile verranno sistemati alcuni punti del selciato e poi, una volta terminati i lavori, sarà chiusa alle auto così che possa essere sistemato l’arredo urbano, mettendo anche alcune panchine di modo che possa diventare un punto di ritrovo. Anche in Via Lauri e in alcuni punto di Corso Matteotti si provvederà alla riparazione di alcuni tratti di pavimentazione. I lavori dureranno all’incirca un mese e avranno un consto complessivo di 30mila euro. Ad occuparsene sarà la ditta di Loro Piceno, Lauristone SRL.

L’intervento – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Narciso Ricottasi inserisce nella complessiva programmazione della manutenzione stradale con particolare attenzione al centro storico e alla sua valenza all’interno del progetto di Città Bella che l’Amministrazione sta portando avanti con più iniziative. Nella programmazione del 2017, sempre per quanto riguarda il centro storico, è previsto anche il rifacimento di via Santa Maria della Porta”. In questo mese, sulla base di questi cambiamenti, la Polizia Municipale ha stabilito alcuni cambiamenti riguardo la viabilità che andranno dal 20 marzo al 19 aprile e interesseranno le zone coinvolte.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!