Macerata si fa bella grazie agli studenti dell’Accademia di Belle Arti
La Public Art di Bridget Hao ha rigenerato il sottopassaggio di Viale Trieste

Il taglio del nastro e una nuova immagine per il sottopassaggio di Viale Trieste. Un cambiamento che il Comune di Macerata vuole attuare per riqualificare la città e renderla più bella, valorizzandola e migliorandola.
“La Public Art è una scelta della nostra politica culturale, è l’arte che entra nella struttura urbana della città e la rigenera portando la creatività di tanti giovani artisti nella vita di tutti i giorni e rende gli spazi belli e più sicuri – ha affermato l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde in occasione dell’inaugurazione del rinnovato sottopasso di viale Trieste -. I progetti nascono in dialogo con gli artisti che propongono all’Amministrazione idee che poi insieme vengono trasformate in opere artistiche. L’abbiamo fatto con il noto street art Morden Gore e oggi con Bridget Hao in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti, che ci regala un bellissimo atto di amore alla città“.
E’ stato proprio grazie alla giovane studentessa anglo-cinese Bridget Hao, che questo cambiamento è stato possibile. Bridget è iscritta al corso triennale di Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Macerata e ha fatto di questo lavoro il suo progetto di tesi. E’ stata seguita da Alessandro Demma, docente di storia dell’arte ed estetica in collaborazione con l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Cultura. La giovanissima ha ritratto gli scorsi caratteristici del paesaggio maceratese e dello Sferisterio.
“Felice di questa forma che Bridget Hao ha voluto dare alla sua tesi – ha detto la direttrice dell’Accademia di belle Arti, Paola Taddei – . Ottimamente soddisfatti che questo progetto non sia rimasto solo sulla carta ma sia una realtà di cui possono godere tutti”. Quindi la Street Art e la Public Art sono un esempio di creatività e soprattutto un’espressione di collaborazione con il Comune per migliorare il decoro urbano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!