MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: un progetto per aiutare Sarnano

A pochi mesi dal sisma, i comuni colpiti devono riprendersi soprattutto dal punto di vista economico

1.747 Letture
commenti
Convegno a Sarnano

Sarnano è uno dei comuni che è stato fortemente colpito dal sisma del 26-30 ottobre. Proprio per questo si sta pensando ad un progetto per poter risollevare il settore economico della città. E’ stato indetto un incontro apposito grazie all’organizzazione della Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali, rivolti ai settori del Commercio e del Turismo.

All’evento erano presenti il Sindaco di Sarnano, Franco Cerigioli, i commercianti e gli  operatori turistici dell’Associazione Promozione Turistica di Sarnano,presieduta da Andrea Valori, i quali hanno discusso del futuro del loro comune. L’idea di base è quella di creare una strategia comune tra i due campi, una collaborazione in favore del territorio.

Durante il convegno sono stati aggiornati gli imprenditori in merito al decreto sisma, puntando a nuovi riconoscimenti per la tutela e la rinascita. A conclusione dell’evento è stata approvata l’idea di realizzare un progetto promozionale-turistico di rilancio economico per ridare visibilità e capacità attrattiva, due punti fondamentali per la ripresa post-sisma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!