Terremoto: visita del Ministro degli Esteri Ungherese a Tolentino (FOTO)
Un'importante donazione fatta dall'Ungheria per la ricostruzione della Chiesa del Santissimo Cuore di Gesù

E’ arrivato nella mattinata di mercoledì 8 marzo il Ministro degli Esteri Ungherese Peter Szijjarto a Tolentino. Un gesto di solidarietà e cooperazione per poter superare gli innumerevoli problemi generati dal terremoto.
A accoglierlo nella nuova sede del Palazzo Europail Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Vicesindaco Emanuele Della Ceca, il Prefetto di Macerata Roberta Preziotti, il Vescovo di Macerata S.E. Mons Nazzareno Marconi, Andrea Carradori Priore dell’Arciconfraternita del Santissimo Cuore di Gesù, detta dei “Sacconi” e il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Tolentino Francesco Pio Colosi, oltre alle più importanti autorità militari e civili del territorio. Ad accompagnare il Ministro Ungherese, invece, sono stati gli Ambasciatori presso lo Stato Italiano Péter Paczolay e presso la Santa Sede Eduard Habsburg-Lothringen.
La sua visita aveva l’intento di ufficializzare l’importante cifra offerta al Comune di Tolentino da parte del Governo Ungherese per la ricostruzione della Chiesa del Santissimo Cuore di Gesù, la quale ospita la Confraternita dal nome omonimo. La struttura è stata fortemente danneggiata dal sisma del 26-30 ottobre. La Chiesa risale al 1600 ed era originariamente dedicata a San Benedetto; era stata poi ampliata e ristrutturata intorno alla fine del 1800 da Luigi Fontana. Il Sindaco ha ringraziato e si è detto estremamente riconoscente dell’Ungheria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!