MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, raffica di furti in abitazione

1.037 Letture
commenti

Raffica di furti in casa a MacerataNuova serie di episodi di intrusione in alcune abitazioni del capoluogo, con esiti disparati, dall’asportazione di valori e gioielli al furto di beni di modestissima entità. La Questura maceratese coglie tuttavia l’occasione per ricordare ai cittadini di mantenere sempre alto il livello di accortezza.


 

Nel pomeriggio di ieri nell’area urbana di Macerata sono stati perpetrati otto furti in appartamento.
I furti sono stati compiti nell’arco di pochi minuti tanto che in alcune abitazioni non e’ stato asportato quasi nulla, mentre in altre sono stati asportati gioielli e denaro. In tutti i casi i malviventi hanno agito approfittando dell’assenza dei proprietari.       

Fermo restando l’impegno delle forze dell’ordine nell’intensificare la vigilanza ed il controllo del territorio si richiama l’attenzione dei cittadini a collaborare per ottenere una più efficace protezione delle proprie abitazioni.

Si invita pertanto la cittadinanza a segnalare tempestivamente al 113 ogni situazione sospetta o movimento di persone non inquadrabile nella normale attività del proprio quartiere.
Anche in vista delle prossime festivita’ natalizie, quando si tende ad uscire spesso lasciando le abitazioni incustodite, si coglie l’occasione  per suggerire l’adozione di alcune misure di difesa passiva:

1) se si abita in un condominio avere cura di chiudere sempre il portone;
2) se si abita al primo o all’ultimo piano rinforzare la chiusura di porte e finestre;
3) se si ha la possibilita’, dotare la casa di un buon sistema antifurto acquistandone uno che sia ben visibile dall’esterno;
4) luce accesa e rumori (radio e tv) tengono lontani i malviventi;

A causa del breve tempo disponibile i posti generalmente esaminati dai ladri sono gli armadi, i cassetti, i vestiti risposti negli armadi, i quadri, nonchè l’interno di vasi.

dalla Questura di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 22 novembre, 2010 
alle ore 14:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!