MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Tolentino sarà dedicata a Roberto Torregiani

Un omaggio al Vigile del Fuoco deceduto prematuramente mentre svolgeva il suo lavoro

2.402 Letture
commenti
Caserma dei Vigili del Fuoco dedicata a Roberto Torregiani

Una richiesta accolta all’unanimità durante il Consiglio Comunale di Tolentino il 23 febbraio. La nuova caserma dei Vigili del Fuoco tolentinate, in fase di ultimazione, porterà il nome di Roberto Torregiani. Il Vigile del Fuoco è scomparso prematuramente mentre stava compiendo il suo lavoro a causa dello scoppio di un silos in una falegnameria industriale a Porto Recanati.

Caserma dei Vigili del Fuoco dedicata a Roberto TorregianiGli è stata, inoltre, conferita la nomina di “Vittima del Dovere”. Durante il Consiglio è intervenuto il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, il quale ha ricordato la vittima, dotato di alta professionalità e spirito di sacrificio, caratteristiche che contraddistinguono tutti i Vigili del Fuoco; ribadendo che questa categoria merita una maggiore considerazione da parte di tutte le istituzioni.

Caserma dei Vigili del Fuoco dedicata a Roberto TorregianiInfine, ai colleghi di Roberto è stata consegnata una targa con scritto: “Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale e la Città tutta commemorano la grande abnegazione, la passione, la professionalità di Roberto Torregiani Vigile del Fuoco Esperto, prematuramente scomparso in ambito operativo dimostrando il coraggio dell’intero corpo dei Vigili del Fuoco che quotidianamente antepone il servizio alla popolazione alla singola vita. Il Consiglio Comunale della città di Tolentino ha deliberato l’intitolazione della nuova Caserma dei Vigili del Fuoco a Roberto Torregiani, Vittima del Dovere”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!