MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un week end ricco per il Carnevale Maceratese

Si inizia da giovedì 23 febbraio con lo spettacolo al Teatro Lauro Rossi

FORM

Un weekend inteso  per il Carnevale nel capoluogo di provincia maceratese. Si inizia da giovedì 23 febbraio, il “giovedì grasso“, con il concerto dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana. L’evento si svolgerà presso il Teatro Lauro Rossi alle ore 21

Saranno portate in scena due opere scritte appositamente per l’infanzia: il “Carnevale degli Animali” e “Pierino e il lupo“. La festa continuerà domenica 26 febbraio con i festeggiamento ai Giardini Diaz, che quest’anno sono arrivati alla 27esima edizione.

Organizzato grazie alla Pro Loco di Piediripa e con il patrocinio del Comune di Macerata, della Provincia di Macerata e della Regione Marche. Una giornata di divertimento rivolta ad adulti e bambini. Si svolgerà la sfilata dei carri, con 6 gruppi mascherati, la quale inizierà alle 14. Il tutto sarà accompagnato dalle esibizioni della Banda Città di Petriolo e annesse majorettes, la Lombarda anni 70 di Santa Maria Nuova, dal gruppo storico di sbandieratori di Corinaldo.

A presentare l’evento Daniza Marziali e Marco Moscatelli, mentre madrina dell’evento sarà la famosa Veronica Maya. Come tutti gli anni, l’iniziativa è a carattere solidale, con l’aggiunta che in questa edizione, una parte dei fondi sarà destinata alla Pro Loco di Pievebovigliana e di Pieve Torina per la realizzazione di un centro di aggregazione e di accoglienza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!