MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corridonia, secondo appuntamento con Obiettivo Danza

Obiettivo Danza Ballo da salaSabato prossimo, a Corridonia, un’altra suggestiva ed elegante serata all’insegna della danza che fa sognare con le più belle espressioni del ballo da sala.


 

Il teatro Velluti si trasformerà in un salone da ballo impreziosito da un’atmosfera da favola… Tema della serata… DALLE DANZE DI CORTE D’800… ALLE DANZE STANDARD E BALLI DA SALA DI OGGI! Pizzo, organza e taffetà si alterneranno a piume lustrini e paillettes; dalle incantevoli coreografie di un tempo al turbinio di passi scivolati e giri vorticosi dei balli da sala e delle danze standard. Un confronto aperto tra le danze che hanno affascinato tutto il mondo nel bel tempo che fu e quelle praticate da milioni di persone al mondo nei giorni d’oggi.

Un passato che non è mai scomparso ma che si è solo evoluto…con differenze sottili nella “forma ma non nella sostanza”! Si assisteranno a Valzer viennesi con i voluminosi costumi ottocenteschi caratterizzati da bustini e corpetti; poi ancora a valzer inglesi con abiti scintillanti impreziositi da morbide trasparenze, a quadriglie con scambi di dame e cavalieri, e tanto altro… Uno spettacolo realizzato dalla Palcoscenico Eventi con la preziosa collaborazione della FIDS Marche nella persona di Luigi Gentili e dell’Associazione “Cingoli 1848” presieduta da Marco Scalpelli.

Molti i ballerini partecipanti appartenenti a scuole di ballo, clubs e centri danza della Regione. Tanti giovani talenti uniti dall’amore per il ballo e la danza regaleranno a chi sarà presente uno spettacolo di qualità che difficilmente si dimenticherà. Presenti le telecamere di Obiettivo Danza – gettonato programma tv dedicato al mondo della danza e dello spettacolo in onda su Tv Centro Marche. Una serata unica, emozionante e da non perdere quella di sabato al Teatro Velluti di Corridonia. Ore 21.15. E’ possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Velluti o anticipatamente presso i punti vendita AMAT (Ancona – Ascoli Piceno – Fermo – Macerata – Porto Recanati – Porto Sant’Elpidio – San Benedetto del Tronto).

Per informazioni: 320.8054378, oppure cristianapecci@alice.it

da Obiettivo Danza

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 4 novembre, 2010 
alle ore 14:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!