MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: Gianni Morandi e Cesare Bocci a Camerino

Incontro con gli studenti e visita alla zona rossa della città

2.665 Letture
commenti
Gianni Morandi e Cesare Bocci a Camerino

Il cantante Gianni Morandi e l’attore Cesare Bocci, originario del comune, hanno fatto visita ad uno centri più colpiti dal terremoto del 26-30 ottobre. Sono arrivati Camerino intorno alle 11 della mattinata di mercoledì 22 febbraio. L’incontro era previsto per dicembre, ma a causa di alcuni impegni del cantante era stato rinviato.

La prima tappa è stata presso l’Università di Camerino, ad accoglierli il pro-rettore Claudio Pettinari, i dipendenti dell’Ateneo e gli studenti. Dopo di che la visita è proseguita nella zona rossa dove ad aspettarli c’era il sindaco del comune Gianluca Pasqui. Uno spettacolo che Morandi non si aspettava, perché vederlo dal vivo è molto più brutale rispetto alle immagini che appaiono sugli schermi.

Un silenzio devastante insieme all’abbandono di vie che prima ospitavano gli abitanti della città e gli studenti. Il centro è pattugliato costantemente dai militari. Il sindaco ha parlato della situazione post-sisma a Camerino. La visita è poi proseguita fino al Camerino City Park e poi al container a Vallicelle. Infine Bocci e Morandi, insieme alla delegazioni, hanno pranzato alla mensa universitaria insieme agli studenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!