MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, crolla il tetto: poliziotto ferito

Poliziotto caduto dal tettoUn volo da 5 metri d’altezza, dopo che il tetto di un magazzino dei Monopoli di Stato aveva ceduto sotto il suo peso. Ora versa in gravi condizioni l’agente che stata conducendo degli accertamenti alla ricerca dei malviventi che erano penetrati nella vicina concessionaria di automobili cercando poi di aprire una breccia nel deposito contiguo.


 

Nella notte tra venerdì e sabato grave incidente conseguente ai rischi cui vanno incontro gli appartenenti alle forze dell’ordine durante lo svolgimento del proprio lavoro. Dopo che era scattato l’allarme, la volante della polizia di Macerata era intervenuta presso il magazzino dei Monopoli di Stato, ma mentre si stavano conducendo i rilievi del caso, un agente è rimasto gravemente ferito a causa del crollo del tetto del capannone.

I militari avevano constatato che i ladri, dopo essere penetrati all’interno della contigua concessionaria Citroen, avevano cercato di abbattere con una mazza la parte divisoria, ma non sono riusciti a penetrare all’interno spaventati dall’innesco dell’allarme. Durante i successivi accertamenti, un agente è salito sul tetto alla ricerca dei malviventi, ma dopo soltanto pochi passi il tetto ha ceduto di schianto e il poliziotto è precipitato nel magazzino sottostante da un’altezza di circa cinque metri.

I soccorsi portati dai colleghi che hanno sfondato la porta di ingresso, sono stati immediati, e il ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale dal 118: la prognosi evidenzia gravi fratture, ma non è in pericolo di vita. Tutto il personale della Questura di Macerata esprime in una nota la propria vicinanza al collega, padre di una bambina di pochi mesi, e alla sua famiglia.

Marco Di Pasquale

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 2 novembre, 2010 
alle ore 14:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!