MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova, all’Annibal Caro si va “Verso il 900”

Sergio RubiniPrende il via la rassegna “Poesia In Vita”, diretta da Sergio Carlacchiani, e domani vedrà salire sul palco del teatro Annibal Caro il bravo Sergio Rubini col recital “Verso il 900”, accompagnato dallo stesso direttore artistico e dalle musiche dal vivo del Voyage Trio.


 

I poeti più noti del ‘900, D’Annunzio, Pavese, Neruda, Prevert, Montale, saranno interpretati, domani venerdì 29 ottobre al teatro “Annibal Caro”, da Sergio Rubini e Sergio Carlacchiani, sulle note del Voyage Trio. I due attori, accompagnati dalle musiche della tradizione francese, Piazzolla, Kramer, Weill ed anche da quelle tratte da alcune delle colonne sonore più celebri, esprimeranno tutta la forza dirompente della parola e della musica libera, proponendo un dialogo tra poeti e cantautori.

Quello di venerdì è il primo di due appuntamenti organizzati nell’ambito della terza edizione del Festival “Poesia In Vita”, un progetto della Provincia di Macerata, ente promotore e sostenitore dell’iniziativa, e dei Comuni che hanno accettato di ospitare le performance. L’iniziativa è patrocinata dall’Assemblea Legislativa delle Marche.
Sergio Carlacchiani ha coinvolto nel progetto altri artisti eccellenti come il maestro Lorenzo Di Bella, Gastone Pietrucci e la Macina, Fabrizio Bosso e Antonello Salis, e quindi Sergio Rubini.

Un grazie agli illustri artisti che hanno voluto accettare il mio invito in nome della poesia – ha detto il direttore artistico della rassegna – e soprattutto un grazie al pubblico che ci conosce, ma anche a quello che verrà per la prima volta”.

dal Comune di Civitanova Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!