Anche Civitanova si dimostra Comune Riciclone
Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di assegnazione del premio per l’efficacia delle politiche di differenziazione dei rifiuti, titolo ambito in una Regione come le Marche che ospita alcune tra le realtà più virtuose del Paese.
Raccolta differenziata, l’assessore Ferdinando Nicoletti esprime soddisfazione per il premio di “Comune Riciclone” ottenuto nei giorni scorsi a Porto Sant’Elpidio. Civitanova è al 12° posto nelle Marche per la percentuale di raccolta differenziata, che ammonta al 66,40%, e al primo posto tra le città con più di 30.000 abitanti, un primato in Regione. Dalla scorsa primavera il servizio è stato esteso a tutto il territorio comunale, con l’attivazione anche nelle campagne.
I cittadini hanno risposto adeguatamente, ma si può fare di più. L’assessore Nicoletti riferisce che i vigili e il personale del servizio ambiente sorveglieranno alcune zone dove è maggiore la presenza di irregolarità nel conferimento dei rifiuti. “Alle famiglie segnalate – ha detto – invieremo lettere per invitarli a fare la raccolta differenziata. In assenza di riscontri, arriveranno le multe”.
dal Comune di Civitanova Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!