MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sarnano, in scena “Nunsense”

Nunsense - Amiche di Maria - Sarnano Teatro della VittoriaIl musical, un classico firmato da Dan Goggin, che vede come protagoniste delle suore, ispiratore anche del film “Sister Act”, sarà rappresentato sabato e domenica al Teatro della Vittoria di Sarnano.


 

Un musical brillante adatto a tutta la famiglia che a suon di risate, danza e musica, promette due serate di puro divertimento. Sabato 30 ottobre alle 21.15 e domenica 31 alle 17, arriva al Teatro della Vittoria di Sarnano, “Nunsense…le amiche di Maria“, un musical di Dan Goggin, divenuto ormai un classico della storia del genere, grazie alle musiche coinvolgenti, alla comicità delle situazioni e all’originalità del soggetto, che ha ispirato anche il celebre film “Sister Act” con protagonista l’attrice Whoopi Goldberg.
Coproduzione dell’Accademia dello Spettacolo di Ortona e del Teatro Stabile d’Abruzzo, “Nunsense” vanta la regia originale e le coreografie di Fabrizio Angelini, riprese per l’occasione da Alessia De Guglielmo e  Paola Ciccarelli.
Lo spettacolo è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarnano ed è stato fortemente voluto dall’Associazione Circolo di Piazza Alta, che da anni lavora per le stagioni teatrali sarnanesi; inoltre è promosso dall’organizzatore teatrale Vincenzo Fazio che si sta occupando della tournée di questo musical a livello nazionale. 
Fabrizio Angelini, è un nome noto per tutti gli amanti del teatro musicale e non solo, per la sua lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia di Saverio Marconi e con l‘attore Gigi Proietti, oltre che per la sua attività di coreografo, attore e regista.
Lo spettacolo è inserito nel cartellone della stagione 2010/2011 del Teatro della Vittoria di Sarnano, inaugurandola ufficialmente con un musical adatto a tutta la famiglia che fra battute esilaranti, canti e danze, non lascerà di sicuro delusi gli spettatori.

NUNSENSE (gioco di parole tra NUN – suora e NONSENSE), è infatti la storia  di 5 esuberanti suore che, scampate per un pelo alla tragedia che ha coinvolto le loro consorelle ed avendo un obiettivo da conseguire, decidono di realizzare uno spettacolo per raccogliere fondi. Ed è a questo punto che si scoprono ballerine, cantanti ed attrici e danno vita a situazioni veramente divertenti.
La scena è ambientata nell’Italia dei giorni nostri, tanto che si hanno non pochi riferimenti ai contesti sociali e mediatici che viviamo. Uno fra tutti lo si può trovare nel sottotitolo, “Le amiche di Maria”, chiaro riferimento al programma condotto da Maria De Filippi.
“Nunsense” ha debuttato nel teatro “Cherry Lane” di New York il 12 Dicembre 1985. Quest’anno ricorrono i 25 anni dalla prima rappresentazione.
È stato il secondo musical della storia Off-Broadway per permanenza continuativa in scena (8 anni). Ha vinto quattro premi “Outer Critics Circle Awards”, tra i quali quello di miglior musical off-Broadway ed è stato rappresentato in tutto il mondo in più di 26 lingue, quindi la serata di venerdì è un’occasione da non perdere.
 Più svitate di Sister Act…più cicloniche del Ciclone queste 5 suorine ne promettono davvero delle belle, tanto che, come assicura il regista, “Non vederle…è un Peccato!

Biglietti € 10. Per informazioni 333.2263510. Prenotazioni e prevendite presso il Teatro della Vittoria di Sarnano sabato 30 ottobre dalle 18 alle 21, domenica 31 dalle 14 alle 17.

dal Comune di Sarnano

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 28 ottobre, 2010 
alle ore 14:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!