MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: la Presidenza della Repubblica approva il Modello Ussita per il rilancio dell’economia

Il Modello è stato elaborato dall'Università di Macerata e dal comune di Ussita

1.680 Letture
commenti
Unimc e Comune di Ussita

La Presidenza della Repubblica ha approvato il Modello Ussita. Una notizia appresa dal sindaco di Ussita, Marco Rinaldi, il quale ha ricevuto una telefonata dal consulente giuridico pere l’area tributaria del Quirinale, che ha espresso interesse e apprezzamento per il modello Ussita elaborato e presentato dall’Università degli Studi di Macerata e dal Comune di Ussita.

Grazie a questa fiscalità agevolata sarà possibile riprendere le attività economiche nelle zone fortemente colpite dal terremoto. L’obiettivo è rendere attrattive le zone per investimenti e nuove attività commerciali così che queste terre possano tornare alla normalità, garantendo un futuro alle generazioni future. Inoltre è stato stabilito anche una pianificazione di iniziative strutturali volte alla ripresa per il futuro.

Questi territoriha detto il Rettore Francesco Adornatorappresentano una connessione forte tra passato r futuro e noi vogliano costruire il futuro senza abbandonare il passato. L’apprezzamento  della presidenza della Repubblica è uno sprone autorevole per continuare a lavorare su questo progetto“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!