Terremoto: la Presidenza della Repubblica approva il Modello Ussita per il rilancio dell’economia
Il Modello è stato elaborato dall'Università di Macerata e dal comune di Ussita

La Presidenza della Repubblica ha approvato il Modello Ussita. Una notizia appresa dal sindaco di Ussita, Marco Rinaldi, il quale ha ricevuto una telefonata dal consulente giuridico pere l’area tributaria del Quirinale, che ha espresso interesse e apprezzamento per il modello Ussita elaborato e presentato dall’Università degli Studi di Macerata e dal Comune di Ussita.
Grazie a questa fiscalità agevolata sarà possibile riprendere le attività economiche nelle zone fortemente colpite dal terremoto. L’obiettivo è rendere attrattive le zone per investimenti e nuove attività commerciali così che queste terre possano tornare alla normalità, garantendo un futuro alle generazioni future. Inoltre è stato stabilito anche una pianificazione di iniziative strutturali volte alla ripresa per il futuro.
“Questi territori – ha detto il Rettore Francesco Adornato – rappresentano una connessione forte tra passato r futuro e noi vogliano costruire il futuro senza abbandonare il passato. L’apprezzamento della presidenza della Repubblica è uno sprone autorevole per continuare a lavorare su questo progetto“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!