MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riduzione tasse per chi adotta un cane a Montecassiano

Un provvedimenti inserito in un piano più grande che vedrà molti investimenti per il futuro

1.874 Letture
commenti
Montecassiano

Una decisione che fa sorridere tutti coloro che hanno intenzione di adottare un amico a quattro zampe. Il Comune di Montecassiano lo ha deciso durante l’approvazione del bilancio di previsione avvenuta martedì 31 gennaio. Il Consiglio Comunale ha deliberato che per tutti coloro che hanno intenzione di adottare un cane sarà prevista una riduzione massima di 200 euro annui sull’imposta unica comunale per un massimo di 3 anni.

Nel corso del Consiglio è stato approvato anche il “Regolamento Comunale per la definizione delle Entrate Tributarie“, per favorire una gestione più semplice nei confronti dei cittadini che debbano pagare una sanzione al comune e, in aggiunta, è stata stabilita l’esenzione della tassa per l’occupazione di spazi pubblici per tutti coloro che vogliono migliorare l’immagine del territorio. Decisioni importanti anche in merito al settore turismo e facilitazioni per i portatori di handicap.

Questo cambiamento è solo una parte del progetto più grande che il comune ha in mente per il futuro. Si parla di un piano di investimento di circa 4 milioni e 700 mila euro, in favore di alcuni cambiamenti importanti per la città. Interventi riguardanti l’edilizia scolastica, i lavori per la pista ciclabile, le energie rinnovabili, l’estensione delle reti idriche e così via.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!