MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: Tolentino progetta il campus scolastico per l’Istituto F. Filelfo

Una buona notizia per gli studenti dlel'Istituto superiore che potranno riprendere le lezioni

1.666 Letture
commenti
Lavori in via Pasubio, a Tolentino, per la messa in sicurezza degli edifici dopo il sisma del 30 ottobre

Saranno inseriti nei piani post-sisma i fondi per la realizzazione del nuovo campus scolastico a Tolentino che ospiterà i corsi dell’Istituto di Istruzione Superiore F. Filelfo. Il comune ha proposto inizialmente due siti per la realizzazione; la scelta fra i due è rivolta alla zona accanto al Retail Park Oasi.

Una grande opportunità per gli studenti che hanno perso molte lezioni fino ad ora. L’amministrazione comunale ci tiene anche a precisare che questa decisione non vuole deturpare il centro storico tolentinate, ma semplicemente preservare la sicurezza degli studenti, ribadendo che Tolentino è nel cratere sismico quindi non ci possono essere dubbi e titubanze nella costruzione o nella ristrutturazione degli edifici.

L’intento del comune di Tolentino, condiviso con il Governo attraverso il Commissario Vasco Errani e la Regione Marche, è quello di fare in modo che tutti gli edifici scolastici siano adeguati sismicamente e qualora fosse necessario valutare anche la possibilità di nuove costruzioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!