MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Capodanno Cinese arriva a Macerata il 27 e il 28 gennaio

Cortei, spettacoli, stand gastronomici e molto altro attendono tutti coloro che vorrano partecipare a questo grande evento

Capodanno Cinese Macerata

Spettacolo ricco per il Capodanno Cinese a Macerata. L’Istituto Confucio di Macerata in collaborazione con il Comune di Macerata si prepara a festeggiare il passaggio dall’Anno della Scimmia all’Anno del Gallo. La novità principale di quest’anno è la partecipazione della Mutoid Waste Company, un gruppo di artisti e performer, nati a Londra a metà degli anni ’80. Si sono anche esibiti alla cerimonia di chiusura delle Paraolimpiadi di Londra del 2012. Oltre a questa novità ci sono i conseuiti appuntamenti presentati durante la conferenza che si è svolta nella mattinata di martedì 24 gennaio, a cui hanno partecipato il Rettore Francesco Adornato, il Presidente dell’istituto Confucio Luigi Lacché, i due Direttore Giorgio Trenin e Yan Choyou, il Direttore Artistico Aldo Caldarelli, il Direttore Generale Mauro Giustozzi e altri giovani docenti di cinese.

La cerimonia inizierà a partire da venerdì 27 gennaioalle ore 17:00 nell’Orto dei Pensatori in via Garibaldi, che verrà trasformato in un piccolo borgo cinese. Questo evento servirà da antipasto per la grande giornata di sabato 28 gennaio. Saranno coinvolti 50 locali i quali saranno a tema con lanterne rossi beneaugurali. Un corteo partirà alle 16 da Piazza dell’Annessione arrivando poi alle 17 in Piazza Mazzini, dove ci saranno degli spettacoli allestiti. La tradizionale Danza del Dragone, gli stand gastronomici con i piatti tipici cinesi e quelli per le dimostrazioni di arte calligrafica, il ritaglio della carta e i nodi cinesi aspettano tutti coloro che vogliono partecipare. Infine il grande spettacolo preparato con la Mutoid Waste Company, con un dragone lungo 6 metri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!