MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Unicam “Una favola al museo: il Mago di Oz”

Università degli Studi di CamerinoIl pomeriggio di domenica prossima sarà rallegrato da un’iniziativa che coniuga il teatro per bambini e ragazzi con la sensibilizzazione verso la conservazione e la rivitalizzazione di un luogo basilare per la memoria storica ed artistica, il museo.


 

E’ in programma per domenica 3 ottobre 2010, alle ore 16.30 presso il Museo delle Scienze dell’Università di Camerino (piazza dei Costanti), l’iniziativa “Una favola al museo – Il Mago di Oz” realizzata dal Sistema Bibliotecario dell’Università in collaborazione con l’Associazione ‘Sognalibro’ di San Severino Marche, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Provincia di Macerata con i fondi della L.R. 75/97. Nel corso del pomeriggio i bambini dai 6 agli 11 anni potranno partecipare a laboratori creativi di lettura. L’ingresso alla manifestazione, promossa nell’ambito del progetto “Week end al Museo”, è libero.

“Week end al Museo” – sottolinea la Prof.ssa Chiara Invernizzi, Direttore del Polo Museale Unicam – è un progetto che si propone di coinvolgere nelle proprie attività ludico educative non solo il pubblico scolastico, ma soprattutto giovani e famiglie creando momenti ad hoc di gioco, festa e spettacolo alla scoperta del mondo che ci circonda e delle meraviglie della scienza. L’iniziativa prevede, fino all’inizio del 2011, la realizzazione di vari appuntamenti nei fine settimana per offrire alle famiglie un’occasione diversa di passare qualche ora con i propri figli.

Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile nel sito del Museo delle Scienze, www.unicam.it/museodellescienze. Per ulteriori informazioni: Museo delle Scienze, tel. 0737/403101; Orto Botanico, tel. 0737/403084.

dall’Università degli Studi di Camerino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 30 settembre, 2010 
alle ore 15:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!