MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 23 gennaio spettacolo ‘Fallo! – Omaggio a Lenny Bruce’ alla Cantinetta di Macerata

Alle ore 23:00 in scena lo spettacolo di e con Alessio Martinoli

Spettacolo alla Cantinetta

Lunedì 23 gennaioalle 23.00, Alessio Martinoli, porterà in scena nei locali della Cantinetta di Macerata, lo spettacolo ‘Fallo! Omaggio a Lenny Bruce’,  un monologo ispirato alla vita e all’opera del primo stand up commedian della storia americana, seconda tappa del tour marchigiano dell’artista toscano, che lo vedrà esibirsi anche a Marzocca, Fano e Mondavio.
Un progetto che nasce dall’affascinante e tragica figura del comico americano Lenny Bruce, morto prematuramente nel 1966, dopo una vita di scandali e processi in difesa della libertà di parola e di opinione, per intraprendere poi, assieme al pubblico, un viaggio attraverso il cinema, la musica, la letteratura, il mito per arrivare al senso stesso di essere ancora qui su un palco a dire qualcosa. Il racconto di un film inventato, la trama di un libro, la lettura del giornale, le canzoni cantate e da far cantare sono tutti strumenti usati per tentare di scardinare i tabù della società e del pubblico. Interrogare se stessi per interrogare il pubblico. Ne scaturisce una sorta di simposio su temi spesso considerati tabù, affrontati con immagini e parole alla ricerca dei significati nascosti e dei pregiudizi da abbattere.
Alessio Martinoli, nato a Fiesole nel 1983 è in teatro attore, regista e drammaturgo, ideatore di format e di progetti per la diffusione di cultura in altri spazi. Negli ultimi anni ha lavorato sulla figura dello scrittore Dino Buzzati, creando spettacoli, passeggiate, incontri, conferenze; nel 2013 ha ideato Cantiere Futurarte (www.cantierefuturarte.com), nel 2015 ha lavorato come attore in due produzioni del Teatro della Toscana (Il deserto dei Tartari_Lettura teatrale a puntate e Il sogno di Alice).

Lo spettacolo rappresenta il primo appuntamento teatrale del 2017 previsto in Cantinetta, uno spazio che non vuole essere solo un luogo di aggregazione, ma anche un centro culturale, libero e aperto ai progetti di innovazione artistica. L’evento è realizzato dalla Cantinetta e dall’Associazione Asini Bardasci di Mondavio, in collaborazione con il Teatro Rebis.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!