MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo: avvio alla normalità per il transito nelle strade nel maceratese

Praticamente ultimati i lavori di sgombro neve sulle strade provinciali, ormai quasi tutte transitabili

2.102 Letture
commenti
Situazione strade nella provincia di Macerata

Si sta normalizzando la situazione sulle strade provinciali riaperte quasi nella loro totalità nonostante le avverse condizioni metereologiche che non hanno facilitato il compito degli operatori da giorni sottoposti a turni più che pesanti. Quasi totalmente aperte a partire da venerdì 20 gennaio.
Paradossalmente le temperature non eccessivamente basse ed una neve singolarmente acquosa e densa hanno reso lo sgombro neve particolarmente difficoltoso. Molte sono state le rotture dei mezzi mentre incalzava la necessità di far presto e garantire i collegamenti in quell’area già fortemente devastata dal sisma che anche ieri ha fatto risentire la sua eco. Il lavoro è stato sicuramente intenso anche se purtroppo i disagi non sono mancati per quelle popolazioni che tutti avrebbero voluto mettere al riparo da qualsiasi ulteriore sofferenza e sacrificio.

Situazione strade nella provincia di MacerataDopo la riapertura delle strade si sta attualmente lavorando sull’allargamento della carreggiate ristrette appunto per le abbondanti nevicate; in questa operazione sono impegnati, oltre ai mezzi delle imprese private, anche le turbine della Provincia con il personale dell’Ente. In particolare, nelle ultime ore si è operato nel comprensorio SarnanoGualdoPenna San Giovanni per proseguire poi per Monte San Martino.

Situazione strade nella provincia di MacerataStesse modalità operative anche nelle zone di San Ginesio, Fiastra e Bolognola. Strade provinciali, quelle dei comprensori appena citati, particolarmente importanti perché consentono alle frazioni ancora abitate dopo il terremoto di non restare isolate. Fra queste sono state liberate le strade che conducono a Massaprofoglio di Muccia e Riofreddo che si raggiunge con la provinciale Forcella. Si è riusciti a tenere sempre aperta anche la Pieve Torina Colfiorito. Con gli interventi di domani si dovrebbero superare praticamente tutte le criticità ancora rimaste nelle zone sopra indicate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!