MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: una nuova scuola per Pieve Torina

Un nuovo progetto per la realizzazione di una scuola definitiva per il comune fortemente colpito dal terremoto

2.296 Letture
commenti
Nuova scuola per Pieve Torina

Un intervento importante a Pieve Torina. Il comune fortemente colpito dal terremoto del 26-30 ottobre è protagonista di un progetto di rinascita dopo questo periodo di emergenza. Già partecipe dell’unione con Acquacanina, andando a creare il comune di Valfornace, ad oggi ha ricevuto un’altra bellissima notizia. Verrà, infatti, finanziato un progetto per la scuola elementare e media Monsignor Paoletti.

La scuola sarà definitiva e non temporanea, come si era dedotto dopo l’intervento dell’assessore Sciapichetti che parlò di un fondo di 48 milioni di euro per la realizzazione di 12 edifici.  L’annuncio è stato fatto dal sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, dopo la visita del vice-ministro dell’istruzione, Vito De Filippo, accompagnato dal presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, l’assessore Loretta Bravi, il prefetto Roberta Prezziotti, il preside dell’istituto Giorgio Gentili, il commissario Vasco Errani e il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio.

La scuola sarà costruita mediante le donazioni fatte privatamente per il progetto “Succisa Virescit”. La struttura sarà pronta per il prossimo anno scolastico e sarà costruita al posto di quella attuale che sarà totalmente demolita. L’obiettivo è tornare il prima possibile alla normalità e riaprire la zona rossa

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!