Lube senza problemi: arriva un altro 3-0
Non si ferma l'ascesa della Lube che rimane in vetta alla classifica

Giovedì 29 dicembre la Cucine Lube Civitanova rispetta il pronostico al Pala Polsinelli di Sora: la capolista batte in tre set la Biosì Indexa mantenendo la vetta della classifica (immutata la distanza dalle dirette inseguitrici, tutte vincenti stasera). Match praticamente mai in discussione. Dopo la vittoria a Sora, scatta il rompete le righe per la Cucine Lube Civitanova in occasione della pausa di Capodanno: martedì 3 gennaio il ritorno in palestra all’Eurosuole Forum per preparare il match contro Milano del 6 gennaio prossimo.
La partita
Cambia ancora formazione coach Blengini: c’è Grebennikov libero con la coppia di centrali italiani Cester-Candellaro, solita diagonale Christenson-Sokolov e in banda Juantorena-Cebulj. Ai primissimi minuti del primo set Cester firma il primo break a muro, un +2 che la Lube tiene con un buon cambio palla che si affida prevalentemente agli attacchi di Sokolov. I biancorossi non ingranano al servizio e Sora gli resta incollata(13-13). Il contrattacco di Juantorena vale di nuovo +2; la Biosì Indexa approfitta dei due errori di Cester e Sokolov per agganciare e sorpassare (20-19). Juantorena riporta la Lube avanti. Al primo set ball chiude Juantorena, 22-25.
Parziale di 4-0 Lube e biancorossi avanti subito (2-4) nel secondo set, Juantorena spinge sull’acceleratore al servizio ed è 3-7, Candellaro lo imita firmando il +6. L’attacco cuciniero continua a girare ad alti regimi (8-14), unici guizzi di Sora l’ace di Miskevich (5 punti per l’opposto bielorusso), il muro di Gotsev (14-19) e il mani out del neo entrato De March (17-21), la Cucine Lube Civitanova non ha però problemi a gestire il vantaggio e chiude con l’ace di Christenson (19-25).
Comincia in equilibrio il terzo set con Sora che prova ad allungare il match sfruttando anche due errori in attacco Lube (7-7). La partità, però, finisce virtualmente qui: maxi break Lube arriva con il turno al servizio di Juantorena, che da 9-9 spinge i biancorossi sul 9-17 con ben tre ace e mettendo in netta difficoltà la ricezione sorana. La Biosi Indexa trova un break con Miskevich al servizio (15-20), non sufficiente a fermare la Cucine Lube che porta a casa l’intera posta con Juantorena.
Il tabellino
BIOSI’ INDEXA SORA: Marrazzo, Corsetti (L) n.e., Gotsev 8, Tiozzo, Lucarelli n.e., Santucci (L), Kalinin 4, Rosso 1, Seganov 2, Mauti n.e., Sperandio 3, Miskevich 8, De Marchi 5. All. Bagnoli.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 9, Candellaro 9, Pesaresi, Kaliberda n.e., Juantorena 19, Casadei n.e., Stankovic n.e., Kovar n.e., Christenson 1, Cester 4, Grebennikov (L), Corvetta n.e., Cebulj 10. All. Blengini.
ARBITRI: Cappello (SR), Vagni (PG)
PARZIALI: 22-25 (26′), 19-25 (24′), 17-25 (23′)
Da Lube Volley
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!