MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lube senza problemi: arriva un altro 3-0

Non si ferma l'ascesa della Lube che rimane in vetta alla classifica

1.605 Letture
commenti
Lube vs. Sora

Giovedì 29 dicembre la Cucine Lube Civitanova rispetta il pronostico al Pala Polsinelli di Sora: la capolista batte in tre set la Biosì Indexa mantenendo la vetta della classifica (immutata la distanza dalle dirette inseguitrici, tutte vincenti stasera). Match praticamente mai in discussione. Dopo la vittoria a Sora, scatta il rompete le righe per la Cucine Lube Civitanova in occasione della pausa di Capodanno: martedì 3 gennaio il ritorno in palestra all’Eurosuole Forum per preparare il match contro Milano del 6 gennaio prossimo.

La partita

Cambia ancora formazione coach Blengini: c’è Grebennikov libero con la coppia di centrali italiani Cester-Candellaro, solita diagonale Christenson-Sokolov e in banda Juantorena-Cebulj. Ai primissimi minuti del primo set Cester firma il primo break a muro, un +2 che la Lube tiene con un buon cambio palla che si affida prevalentemente agli attacchi di Sokolov. I biancorossi non ingranano al servizio e Sora gli resta incollata(13-13). Il contrattacco di Juantorena vale di nuovo +2; la Biosì Indexa approfitta dei due errori di Cester e Sokolov per agganciare e sorpassare (20-19). Juantorena riporta la Lube avanti. Al primo set ball chiude Juantorena, 22-25.

Parziale di 4-0 Lube e biancorossi avanti subito (2-4) nel secondo set, Juantorena spinge sull’acceleratore al servizio ed è 3-7, Candellaro lo imita firmando il +6. L’attacco cuciniero continua a girare ad alti regimi (8-14), unici guizzi di Sora l’ace di Miskevich (5 punti per l’opposto bielorusso), il muro di Gotsev (14-19) e il mani out del neo entrato De March (17-21), la Cucine Lube Civitanova non ha però problemi a gestire il vantaggio e chiude con l’ace di Christenson (19-25).

Comincia in equilibrio il terzo set con Sora che prova ad allungare il match sfruttando anche due errori in attacco Lube (7-7). La partità, però, finisce virtualmente qui: maxi break Lube arriva con il turno al servizio di Juantorena, che da 9-9 spinge i biancorossi sul 9-17 con ben tre ace e mettendo in netta difficoltà la ricezione sorana. La Biosi Indexa trova un break con Miskevich al servizio (15-20), non sufficiente a fermare la Cucine Lube che porta a casa l’intera posta con Juantorena.

Il tabellino

BIOSI’ INDEXA SORA: Marrazzo, Corsetti (L) n.e., Gotsev 8, Tiozzo, Lucarelli n.e., Santucci (L), Kalinin 4, Rosso 1, Seganov 2, Mauti n.e., Sperandio 3, Miskevich 8, De Marchi 5. All. Bagnoli.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 9, Candellaro 9, Pesaresi, Kaliberda n.e., Juantorena 19, Casadei n.e., Stankovic n.e., Kovar n.e., Christenson 1, Cester 4, Grebennikov (L), Corvetta n.e., Cebulj 10. All. Blengini.

ARBITRI: Cappello (SR), Vagni (PG)

PARZIALI: 22-25 (26′), 19-25 (24′), 17-25 (23′)

Da Lube Volley

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!