MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: il mercato di prodotti biologici… si fa in due

1.230 Letture
commenti

BiologicoDoppio appuntamento, ma solamente per questa settimana, con il mercato filiera corta di prodotti alimentari provenienti da agricoltura biologica, promosso dal movimento Vivi la tua terra in collaborazione con il Comune e l’associazione Idea 88.


Il mercato infatti, oltre al consueto appuntamento del mercoledì mattina dalle 8 alle 13 – l’ultimo il 5 novembre – proseguirà d’ora in poi, in modo permanente, nelle giornate di sabato, a partire dall’8 novembre, dalle 15.30 alle 19 sempre nell’ex mattatoio di via Panfilo all’interno dei locali dove ha sede l’associazione Idea 88.
Sulle bancarelle si potranno trovare, come di consueto, prodotti alimentari del territorio quali frutta, verdura, legumi, cereali, farine, olio, carni, pane, dolci, miele, pasta, vino, birra naturale aziendale, marmellate e formaggi.
Il mercato filiera corta di prodotti biologici ha lo scopo di agevolare il collegamento tra produttore e consumatore in modo che quest’ultimo possa avvalersi di un rapporto diretto nell’acquisto di prodotti di alta qualità a prezzi vantaggiosi, contribuendo allo stesso tempo a mantenere viva la tradizione, la valorizzazione del territorio e una microeconomia funzionale.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 3 novembre, 2008 
alle ore 15:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!