MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il tie break non fa più paura alla Golden Plast

I biancazzurri prendono 2 punti con Aversa nella solita maratona

1.359 Letture
commenti
GoldenPlast vs. Aversa

La GoldenPlast Potenza Picena centra un successo fondamentale in casa con la Sigma Aversa. La terza giornata di ritorno regala un Natale sereno ai biancazzurri, che consolidano il sesto posto in classifica nel girone bianco riavvicinandosi alla zona più ambita grazie alla concomitante sconfitta di Santa Croce e della caduta di Aversa, propro nello scontro diretto all’Eurosuole Forum. La GoldenPlast tornerà in campo lunedì 26 dicembre a Viterbo contro i padroni di casa della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.
La partita
Il primo set vede un avvio punto a punto. Il braccio di ferro viene spezzato dal break biancazzurro. La Sigma recupera sul 15-15. Gli ospiti trovano il doppio vantaggio a muro e Di Pinto chiama time out. Bellini e Visentin centrano il sorpasso. Il diagonale di Santangelo e l’attacco out di Argenta danno ai normanni il +2 in volata e spingono Di Pinto al time out. Al rientro arriva il mani out dell’opposto di Aversa (20-23). Nel momento più duro un attacco di Bellini e due errori dei normanni rimettono tutto in discussione (23-23). Il Volley Potentino s’impone 27-25.

Spettacolo anche nel secondo parziale. La Sigma allunga (8-12), la GoldenPlast reagisce. Una prodezza di Zonca riavvicina le due squadre (15-16). La situazione rimane in bilico per i padroni di casa (18-21). Sul 19-21 entra Lazzaretto e sull’attacco fuori banda di Aversa l’Eurosuole Forum esplode di gioia. Argenta annulla il primo set ball, ma nulla può Casulli sull’attacco vincente di Libraro (22-25).

Terzo parziale subito in salita per il team marchigiano (5-9). Aversa continua a mantenere il pallino del gioco (12-18). All’improvviso si risvegliano i marchigiani e dimezzano il divario (15-18). Santangelo attacca fuori consentendo alla GoldenPlast di centrare una maxi-rimonta 18-18. Il settimo e l’ottavo punto di fila valgono il sorpasso (20-18). I normanni impattano su un attacco out di Argenta (22-22), ma il recupero di Casulli e il muro di Colarusso riportano avanti i potentini. Il set ball se lo procura Zonca (24-23).

Nel quarto set Aversa prende le misure e torna a mettere in difficoltà il sestetto marchigiano (6-9). Potenza Picena le prova tutte e si riavvicina con Argenta e Visentin. Zonca si fa valere a muro (15-17). Quando è sotto pressione anche Aversa regala qualche errore gratuito. Lo schiacciatore di Aversa si riscatta subito e gli ospiti tornano sul + 3 (16-19). Bellini e Biglino non mollano (20-22). Sono i normanni a trovare il doppio set ball su un attacco di Santangelo (22-24). Biglino annulla la prima palla set. Santangelo trova il mani out decisivo confermato dal Video Check (23-25).

Al tie-break parte meglio Potenza Picena. Sul 7-4 Libraro perde la testa e il primo arbitro sventola un cartellino giallo. Al cambio di campo la GoldenPlast doppia gli avversari (8-4). Gli uomini di Bosco tirano fuori dal cilindro le energie residue e trovano il filotto del pareggio. Bellini e Argenta riportano sul +2 il sestetto di casa (10-8). Due prodezze di Bellini valgono il +4. Santangelo spara forte col mirino fuori fuoco (14-9). Bellini si prende anche la responsabilità dell’ultimo pallone, quello della vittoria.

GOLDENPLAST POTENZA PICENA – SIGMA AVERSA 3-2

(27-25, 22-25, 25-23, 23-25, 15-9)

POTENZA PICENA: Casulli L, Codarin 7, Colarusso 2, Bucciarelli U, Cristofaletti ne, Zonca 14, Bellini 21, Visentin 4, Argenta 21, Biglino U 10, Marcovecchio ne. Lazzaretto. All. Di Pinto

AVERSA: De Paola ne, Di Florio ne, Santangelo 32, Vacchiano L, Putini 2, Razzetto ne, Libraro 20, Hister 9, Attanasio L ne, Robbiati 5, De Rosas, Valla ne, Montò, Giacobelli 9. All. Bosco

Arbitri: Traversa di Padova e Piubelli di Verona

Note: durata set: 27’, 25’, 32’ 29, 18’. Totale: 2h 11’. Potenza Picena: errori al servizio 13, ace 2, muri 13. Aversa: errori al servizio 17, ace 6, muri 14.

 

Da Volley Potentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!