MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Situazione drammatica per i 148 dipendenti della Tombolini di Urbisaglia

Il giudice ha respinto la richiesta per la ripresa della produzione

Protesta dipendenti Tombolini

La decisione è stata resa nota lunedì 12 dicembre. Il giudice ha respinto la richiesta avanzata alla curatela di un affitto ponte per far riprendere l’attività della nota azienda di Urbisaglia, fiore all’occhiello delle Marche. E’ passato un mese da quando i 148 dipendenti della Tombolini hanno ricevuto la notizia del fallimento, un mese in cui non sono riusciti a capire se avrebbero perso o mantenuto il loro posto di lavoro. 

La situazione è drammatica, poiché l’unica speranza era quella di un affitto ponte, ovvero l’affitto di un ramo d’azienda temporaneo per consentire il proseguito dell’attività e provvedere a una parte dei moltissimi ordini che sono giunti all’azienda.  Ma la proposta, esaminata ampiamente dal giudice, è stata poi rigettata. I motivi che hanno giustificato questa scelta sono la mancanza di garanzie da parte della società proponente, l’Area 62 srl, la non conformità dei macchinari ai requisiti minimi di sicurezza e la non congruità del canone proposto.

Ora la situazione è drammatica, i dipendenti sperano nella mobilità e anche i sindacati sono molto preoccupati. Per queste ragioni, mercoledì 14 dicembre ci sarà un incontro tra i sindacati e i 148 dipendenti per cercare delle soluzioni in questo momento di forte disagio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!